rotate-mobile
Ostia

Municipio X, emergenza scuole: sono 1700 i bambini non iscritti

Sia a Ostia che nell'entroterra mancano asili e materne. Deluse le mamme di Ostia antica. Oggi sarà presentata un'interrogazione al presidente Tassone

1700 bambini di Ostia, Ostia Antica, Infernetto, Acilia, Dragona e dintorni rischiano di rimanere senza scuola per l’infanzia pubblica. Mancano i nidi e le materne nel X Municipio. Ieri le mamme di ‘Zona franca - Bambini senza scuola materna e senza bacino d’utenza' nell’aula Massimo Di Somma hanno assistito ai lavori della commissione scuola, presentando delle richieste. 

All’ordine del giorno la questione della ‘materna fantasma’ di via Francesco Orioli, a Ostia antica. “C’è stato un nulla di fatto: nessuna buona nuova”, ha commentato ad Ostia TV Simonetta Luci, una mamma che si batte da tempo per la realizzazione della struttura nel quartiere. “Siamo fiduciose nell’interrogazione che il Movimento 5 Stelle presenterà domani, 25 luglio, al presidente Andrea Tassone durante la seduta del consiglio municipale”. 

"E’ un’emergenza che non può passare sotto silenzio", afferma Anna Lucia Nicosia di Palocconline, che ieri ha organizzato un pic-nic per chiedere la riapertura dell’asilo di via Agatarco, a Casalpalocco. Settembre è vicino ma non ci sono le scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, emergenza scuole: sono 1700 i bambini non iscritti

RomaToday è in caricamento