rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza Gregorio Ronca

Ostia: la street art al centro anziani, svelato il nuovo murale di Jerico

L'invito è partito da Domenico Barbuto, presidente del Centro Anziani di piazza Ronca

La street art incontra il Centro Anziani. Succede ad Ostia dove a piazza Ronca, l'artista Jerico ha dipinto un murale 'svelato' lo scorso 2 giugno anche grazie alla curazione dell'associazione a.Dna. L'invito per avere il dipinto sul muro è partito da Domenico Barbuto, presidente del Centro Anziani, che sta cercando di valorizzarne le potenzialità con diverse iniziative di recupero e riqualificazione dell'area.

Domenico è anche coordinatore dei volontari di via Capo Spartivento, con i quali l'associazione a.DNA ha già collaborato l'anno scorso organizzando e curando la realizzazione dei due murales che si trovano a poche centinaia di metri da piazza Ronca. Sono i due dipinti murali situati a via Capo Spartivento di Alessandra Carloni e di El Niño de las Pinturas e Lucas Carrillo da Granada.

Il murale di Jerico ad Ostia

In questo caso Jerico ha dipinto il ritratto di un uomo con lo sguardo assorto nel vuoto. Il volto quasi si smaterializza con i colori degli elementi pittorici che lo circondano e lo avvolgono. Il murale "costringe" il passante e l'osservatore a fermarsi per riflettere su ciò che sta guardando, andare oltre ogni singola macchia di colore per comprendere la realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: la street art al centro anziani, svelato il nuovo murale di Jerico

RomaToday è in caricamento