Mercoledì, 4 Agosto 2021
Ostia Ostia

Movida: controlli nei locali del litorale: identificati 4 dj abusivi

L'operazione è stata condotta dagli ispettori della Siae e dalle Fiamme gialle ed ha interessato le spiagge di Ostia, Fiumicino, Nettuno, Pomezia e Civitavecchia. I controlli hanno portato anche all'identificazione di 30 lavoratori in nero

Trenta lavoratori in nero e 4 disk jockey non autorizzati. E' questo il bilancio dell'operazione "movida sicura" a Ostia condotta dalle Fiamme gialle del II Gruppo Ostia e dagli Ispettori della Società italiana autori ed editori. I controlli sono stati effettuati in discoteche, bar, ristoranti, pub e locali notturni delle spiagge di Ostia, Fiumicino, Nettuno, Pomezia e Civitavecchia.

L'intervento ha interessato diversi settori: la Guardia di finanza, si è occupata di emissione di scontrini e ricevute fiscali, lavoro nero e irregolare, uso e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la Siae ha svolto controlli sulla tutela della normativa sul diritto d'autore.

In un solo ristorante, scoperti oltre 12 dipendenti non in regola. I quattro dj sono stati identificati perché non autorizzati ad utilizzare, come invece facevano, oltre 300 cd riprodotti e privi del previsto marchio Siae. I cd sono stati sequestrati. Riscontrate anche violazioni in materia di autorizzazioni e comunicazioni per lo svolgimento di attività di spettacolo e intrattenimento considerate quindi manifestazioni abusive, oltre a circa un centinaio di contestazioni per mancata emissione di titoli di accesso.


Numerose le mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali contestate. Controlli anche sulle strade del litorale per oltre 50 veicoli e 120 soggetti. Venti le violazioni al nuovo Codice della strada e ritirate alcune patenti di guida e carte di circolazione, per un totale di oltre 70 punti decurtati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: controlli nei locali del litorale: identificati 4 dj abusivi

RomaToday è in caricamento