rotate-mobile
Ostia

Ostia, dal 23 marzo al 16 giugno la mostra fotografica di Fabio Lovino

Una galleria di circa 60 fotografie, tra i lavori più famosi di Fabio Lovino, un racconto tra cinema e musica

Lo spazio di Exp'Ostia ospiterà dal 23 marzo al 16 giugno prossimi la mostra personale 'An instant out of time. Ritratti di Fabio Lovino dal cinema contemporane'. La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale è curata da Roberta de Fabritiis, ed è un progetto di Officine International in collaborazione con Zètema. 'An instant out of time' è una galleria di circa 60 fotografie, tra i lavori più famosi di Fabio Lovino, un racconto tra cinema e musica. 

Fotografo di celebrities, Lovino è conosciuto e apprezzato soprattutto nel mondo del cinema e della musica; è il ritrattista preferito di molti attori e musicisti che si affidano a lui per presentarsi al proprio pubblico, per raccontarsi e per costruire la propria immagine. Il titolo della mostra riprende una definizione della grande reporter Dorothea Lange sulla fotografia: 'Photography takes an instant out of time, altering life by holding it still'. 

Lovino nasce a Roma nel 1963; durante l'università comincia a lavorare come fotografo per pubblicità, ritratti di rockstar e jazzisti; successivamente al lavoro di ritrattista si affianca il reportage di cinema, i ritratti di scrittori e di artisti visuali contemporanei e realizza numerose copertine di CD per artisti italiani ed internazionali, collaborando con le più importanti case discografiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dal 23 marzo al 16 giugno la mostra fotografica di Fabio Lovino

RomaToday è in caricamento