rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Claudio

Il Chiostro di Palazzo del Governatorato ospita la mostra "Mare, poesia e colori"

Nell’ambito della mostra, giovedì alle 18 si terrà un reading di poesie tratte dal libro “Spicchi e specchi” di Daniela Taliana. Interverrà il critico d’arte Aldo Jatosti

Il Chiostro di Palazzo del Governatorato torna ad ospitare una mostra di pittura grazie all’associazione Sostegno onlus che si occupa di pazienti affetti da malattie degenerative e delle loro famiglie. “Mare, poesia e colori”, questo il titolo della rassegna che vede protagoniste due artiste lidensi, Paola Guia Muccioli e Daniela Taliana che espongono fino a venerdì prossimo.

“L’arte al femminile - dichiara il delegato alla cultura, Salvatore Colloca - è ancora protagonista nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del municipio XIII. Siamo particolarmente lieti di poter ospitare due artiste del territorio che con la loro sensibilità hanno saputo ben rappresentare i simboli del nostro territorio”.

Plauso da parte del presidente della commissione cultura, Monica Picca all’iniziativa artistica che “questa volta ha una spinta in più dovuta alla sensibilità dell’associazione Sostegno. Arte e solidarietà binomio vincente”. Il consigliere Cristiano Rasi, componente della commissione cultura ha particolarmente apprezzato le opere esposte che “indicano grande sensibilità e professionalità da parte delle due pittrici”. Nell’ambito della mostra, giovedì alle 18 si terrà un reading di poesie tratte dal libro “Spicchi e specchi” di Daniela Taliana. Interverrà il critico d’arte Aldo Jatosti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chiostro di Palazzo del Governatorato ospita la mostra "Mare, poesia e colori"

RomaToday è in caricamento