rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via della Stazione Vecchia

Ostia, parte il mercatino di Natale nonostante il ricorso al Tar del Lazio

Del 13 dicembre parte il mercatino di Natale a ridosso del palazzo del X Municipio

Il tradizionale mercatino di Natale che da anni si svolge ad Ostia, ci sarà anche quest’anno seppur in forma ridotta: inizierà il 13 dicembre e si concluderà il 23 dicembre. In attesa della pronuncia del Tar, anche quest’anno i cittadini del X Municipio potranno respirare l’aria natalizia per le strade a ridosso del palazzo del municipio e fare i classici giri in cerca di qualche oggetto da comprare per poter arricchire l’albero.

Dopo le vive proteste dei commercianti della zona che nelle ultime settimane hanno minato la possibilità di realizzare il mercatino 2013, la commissione Attività produttive del X municipio ha stabilito che a partire dal giorno si Santa Lucia nella zona “piazza Stazione Vecchia” ci saranno le caratteristiche casette di legno che da anni ospitano gli stand espositivi natalizi.

“Intanto il mercatino inizia nonostante il ricorso che l’Ascom Roma-Litorale ha presentato al Tar Lazio. L’udienza dinnanzi al Tribunale amministrativo si terrà martedì 17 dicembre e saranno i giudici a decidere in merito. Però, conviti della bontà dell’iniziativa, seppur tra le molte difficoltà organizzative compiegate alle proteste dei giorni scorsi, abbiamo dato l’ok a svolgere il tradizionale mercatino di natale anche se con un calendario ridotto rispetto a quello classico – lo ha dichiarato il presidente della commissione Attività produttive, Alfredo Bianco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, parte il mercatino di Natale nonostante il ricorso al Tar del Lazio

RomaToday è in caricamento