rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Ostia

Viceministro Bubbico: "Ad Ostia più polizia e rafforzamento strutture amministrative"

"Dove c'è criminalità - ha proseguito Bubbico - ci sono mancate occasioni di sviluppo, c'è degrado sociale, c'è impoverimento collettivo"

Il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, ha partecipato al Consiglio straordinario del decimo Municipio di Roma per il contrasto alla criminalità e il sostegno alla legalità. Alla fine della seduta è stato approvato all'unanimità dal Consiglio un documento in cui l'amministrazione si impegna ad adottare un piano speciale per il contrasto alle attività criminali nel territorio. 

>> IL DOCUMENTO VOTATO <<

"Il Consiglio straordinario - ha sottolineato il viceministro - è un'occasione importante di confronto con un'amministrazione che è impegnata ogni giorno in un territorio complesso, con gravi problemi di criminalità e sicurezza. I fenomeni criminali verificatisi in questo territorio sono gravi, non possono essere trascurati o banalizzati". 

Seduta straordinaria del Consiglio del X Municipio con vice ministro Bubbico

"Dove c'è criminalità - ha proseguito Bubbico - ci sono mancate occasioni degrado sociale. Per questo motivo credo sia necessario intervenire non solo rafforzando i presidi delle forze dell'ordine e l'attività investigativa, contiamo infatti di rafforzare la presenza delle forze di Polizia sul territorio nel quadro delle disponibilità, ma anche, come ha sottolineato il presidente del Municipio, Andrea Tassone, promuovendo semplificazione, decisione e trasparenza. Solo rafforzando le strutture amministrative e sviluppando buone pratiche, si diffonde cultura della legalità, si combatte la sottocultura mafiosa e si impediscono condizionamenti criminali nelle scelte amministrative".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viceministro Bubbico: "Ad Ostia più polizia e rafforzamento strutture amministrative"

RomaToday è in caricamento