rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia

Ostia, beach volley: Lupo-Michienzi più in alto di tutti

Il tour regionale, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con la Regione Lazio e VisitLazio.com, non è finito qui, la prossima tappa sarà in programma l'11 e 12 luglio a Fregene

Nella seconda tappa del Beach Volley Tour Lazio 2015, andata in scena da sabato a lunedì alla Pinetina Beach Village di Ostia, affermazione netta nel settore maschile da parte di Andrea Lupo e Davide Michienzi. I due romani hanno fatto percorso netto, neanche una sbavatura in una due giorni che li ha visti protagonisti dalla prima all’ultima partita. Per loro la stagione è iniziata nella miglior maniera con il primo posto nella tappa inaugurale del campionato italiano a Cordenons e poi un terzo posto nel torneo europeo Wevza a Fregene. 

Ora il successo a Ostia, la strada è quella giusta. Concretezza sia in fase punto sia in cambiopalla, varietà di colpi e una solidità mentale, componenti che fanno di Lupo-Michienzi un tandem solido. In finale hanno sconfitto per 2-0 (21-15, 21-8) i giovani beacher azzurri Giacomo De Fabritiis e Davide Pellegrino, una partita che ha visto solo una coppia protagonista. I due ventenni non sono proprio entrati in partita, mentre bene avevano fatto nella semifinale vinta per 2-1 (21-17, 17-21, 15-7) su Andrea Zurini e Valerio Del Carpio, che si sono classificati al terzo posto. 

Nell’altra semifinale successo per 2-0 (21-11, 21-16) di Lupo-Michienzi su Riccardo Giumelli e Sergio Seregni che per motivi fisici non hanno disputato la finale per il terzo posto. L’Asd Totem, promotrice dell’evento e protagonista nell’organizzazione della tappa, ha voluto omaggiare con un paio di occhiali da sole il miglior giocatore del torneo, Andrea Zurini. Il tour regionale, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con la Regione Lazio e VisitLazio.com, non è finito qui, la prossima tappa sarà in programma l’11 e 12 luglio a Fregene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, beach volley: Lupo-Michienzi più in alto di tutti

RomaToday è in caricamento