Venerdì, 30 Luglio 2021
Ostia Ostia

Roma-Lido: al via la pulizia delle stazioni Metro

Le operazioni di pulizia sono iniziate dalla stazione di Tor di Valle per poi passare a Vitinia. Di qui a venerdì gli interventi interesseranno l'intera linea

Dopo le proteste per la sporcizia dei treni sulla Roma-Ostia , l'assessorato all'Ambiente del Comune di Roma ha annunciato di aver avviato da questa mattina la pulizia delle stazione della Roma – Lido. Una pulizia che durerà fino a venerdì prossima.

I lavori sono iniziati in mattinata presso la stazione di Tor di Valle dove gli operatori della squadra decoro ama hanno ripulito l'area, effettuando il taglio dell'erba e rimuovendo quintali di rifiuti nascosti nel verde. Inoltre, sono state cancellate decine di scritte. Nel pomeriggio servizi analoghi sono stati portati avanti presso la stazione di Vitinia.

Ogni giorno verranno pulite due stazioni, una la mattina e una il pomeriggio. Il programma degli interventi verrà stabilito quotidianamente dagli operatori della Squadra Decoro Ama sulla base dei sopralluoghi effettuati.

"Si tratta di un'importantissima operazione di decoro e di riqualificazione”, spiega l'assessore capitolino Fabio De Lillo, “su una linea frequentata quotidianamente da circa 90 mila persone che, durante la stagione estiva, aumentano notevolmente. Soltanto questa mattina sono stati portati via più di 95 quintali di rifiuti. Stimiamo che alla fine della settimana i nostri operatori avranno rimosso circa 1.000 quintali di rifiuti”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido: al via la pulizia delle stazioni Metro

RomaToday è in caricamento