Giovedì, 17 Giugno 2021
Ostia

Ostia, cultura: presentato il libro di Alessandro Troiani

È stato presentato questa mattina, nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio, il libro "Tra due Mondi" di Alessandro Troiani, esordiente scrittore di Acilia

E' stato presentato questa mattina, nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma” presso il XIII Municipio, il libro “Tra due Mondi” di Alessandro Troiani, esordiente scrittore di Acilia. “Un racconto avvincente – ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – ricco di sentimenti che sa catturare l’attenzione del lettore, attraverso un linguaggio immediato e una tematica avventurosa e unica. Siamo soddisfatti dell’opera di Alessandro, talento letterario del territorio e con lui, come con tanti altri autori avvieremo, attraverso la Commissione Cultura, una serie di iniziative per promuovere gli artisti del XIII Municipio”. 

 
“Sono soddisfatto ed emozionato – ha dichiarato Alessandro Troiani, autore di “Tra due Mondi” – questo libro racconta il sogno degli indiani d’America e cerca di rendere omaggio ad un popolo da sempre bistrattato. Ho avuto l’immensa fortuna di venire in contatto con queste popolazioni e di partecipare alle cerimonie pubbliche nelle tribù. Sono un appassionato e non un esperto di questa materia e sono innamorato di queste genti che riescono ad attirare a sé un interesse trasversale”.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, cultura: presentato il libro di Alessandro Troiani

RomaToday è in caricamento