rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale del Sommergibile, 11

Ostia, presentazione proposta di legge regionale di contrasto alla violenza sulle donne

Sarà presentata martedì 18 febbraio 2014, alle ore 18 presso la Città dei Mestieri, viale del Sommergibile 11 a Ostia

Sarà presentata martedì 18 febbraio 2014, alle ore 18 presso la Città dei Mestieri, viale del Sommergibile 11 a Ostia, la proposta di legge regionale di contrasto alla violenza sulle donne e la discriminazione della differenza di genere.

L’incontro, dal titolo “Le donne lo sanno”, è stato organizzato dall’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei. Interverranno la presidente della commissione consiliare delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider, la consigliera della Regione Lazio e promotrice della legge Marta Bonafoni e il presidente della commissione cultura e pari opportunità della Regione Lazio e promotore della legge, Eugenio Patanè.

“E’ necessario promuovere interventi volti a diffondere la cultura del rispetto e della libertà delle donne: la nostra amministrazione è impegnata in prima linea affinché si metta in moto una rivoluzione culturale insieme con le istituzioni scolastiche e tutti gli attori sociali, coinvolti in questo processo – ha detto l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei – La legge regionale, già licenziata dalla commissione competente, promuove i centri antiviolenza, le case rifugio e le case di semiautonomia. Il nostro territorio è stato segnato da tre tragedie in meno di un anno: chiediamo a Roma Capitale i fondi necessari alla realizzazione di una casa rifugio nel X Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presentazione proposta di legge regionale di contrasto alla violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento