Giovedì, 21 Ottobre 2021
Ostia

Ostia, LdR Basket e Croce Rossa Italiana insieme per la Disostruzione Pediatrica

"Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto e di speciale per tutti i cittadini del nostro territorio", spiega il Vice Presidente della Lido di Roma Massimiliano Picardi

Si è concluso ieri il Corso di Disostruzione Pediatrica sponsorizzato ed organizzato dalla Lido di Roma Basket grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana.
 
“Abbiamo voluto”, spiega il Vice Presidente della Lido di Roma Massimiliano Picardi, “fare qualcosa di concreto e di speciale per tutti i cittadini del nostro territorio e non ci vogliamo assolutamente fermare. E’ importante che ogni cittadino impari ad avere quella sana freddezza e conosca quelle poche manovre che tutti siamo in grado di eseguire e che potrebbero salvare la vita di una persona”.
 
La Lido di Roma Basket è molto attenta ai temi etici e sociali e vorrebbe avviare con la Croce Rossa Italiana un percorso di formazione che coinvolga i genitori di tutti gli atleti, gli istruttori ma non solo ed estendere la conoscenza agli asili nido e alle scuole coinvolgendo presidi ed insegnanti.
 
“Sarà un percorso lungo e tortuoso”, prosegue Matteo Picardi presidente della Lido di Roma, “perché non essendo obbligatorio dovremo fare in modo che tutti capiscano l’importanza di questa iniziativa che non ha scopi di lucri ma un fine meramente sociale. Speriamo che saremo aiutati in questo percorso dal nostro Municipio che fino ad oggi ci ha sempre sostenuto in tutte le attività fin qui proposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, LdR Basket e Croce Rossa Italiana insieme per la Disostruzione Pediatrica

RomaToday è in caricamento