Ostia

Ostia: solidarietà ai Marò e ai lavoratori del camping Castel Fusano

Si è riunito questa mattina il Consiglio del XIII Municipio. Ad essere approvati, due ordini del giorno: il primo inerente le problematiche dei lavoratori del camping 'Country Club Castelfusano'

Si è riunito questa mattina il Consiglio del XIII Municipio. Ad essere approvati, due ordini del giorno: il primo inerente le problematiche dei lavoratori del camping 'Country Club Castelfusano' ; il secondo riguardante la solidarietà ai due militari italiani che sono trattenuti dalle autorità indiane presso la Prigione di Stato. Con il primo documento, il Consiglio del XIII Municipio esprime piena solidarietà nei confronti dei 70 lavoratori del camping 'Country Club Castelfusano', che si trovano attualmente privati della fonte di reddito derivante dal loro lavoro. Allo stesso tempo, l’aula ribadisce la piena fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine ed auspica una definizione in tempi brevi dell’indagine della Procura di Roma. L’assise, poi, impegna il Presidente del XIII Municipio ad attivarsi affinché i lavoratori ricevano tutto il sostegno possibile per risolvere questa gravissima situazione, coinvolgendo anche le istituzioni locali nell’individuazione degli strumenti più opportuni per sostenere il reddito delle famiglie e tutelare il diritto al lavoro di queste persone.

Con il secondo documento, il Consiglio del XIII Municipio impegna il Presidente Vizzani affinchè si attivi presso il Sindaco ed il Governo per intraprendere tutte le azioni possibili al rientro immediato in patria dei militari italiani. L’aula ha anche richiesto che siano esposti sul drappo di Roma Capitale sulla facciata del palazzo del Governatorato  due nastri gialli, fino alla liberazione e al rimpatrio dei due Marò in segno di vicinanza a loro, alle loro famiglie e alle nostre truppe impegnate nelle missioni internazionali. I Consiglieri del XIII Municipio hanno anche indossato un nastro giallo in segno di solidarietà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: solidarietà ai Marò e ai lavoratori del camping Castel Fusano

RomaToday è in caricamento