rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia

Laboratorio dell'arte al Teatro del Lido con il Liceo Anco Marzio e il CFP Pasolini

Coinvolto il liceo Anco Marzio (settore psicopedagogico) e il CFP Pasolini, in un dinamico laboratorio esperienziale di teatro dell'oppresso

Il laboratorio rientra nella rassegna 'No More' dedicata al tema del contrasto alla violenza di genere, in programma presso il Teatro del Lido di via delle Sirene fino a domenica 24 novembre e che prevede spettacoli dal vivo di danza, musica, teatro, oltre a laboratori, mostre fotografiche e tavole rotonde. Saranno coinvolti il liceo Anco Marzio (settore psicopedagogico) e il CFP Pasolini.
 
Gli studenti e le studentesse, seguite dalle docenti Del Monaco e Franceschini, hanno avuto la possibilità di sperimentare e rivivere attraverso la messa in scena le dinamiche quotidiane di abusi linguistici e comportamentali agiti verso il genere femminile.
 
Il laboratorio è stato condotto da Ilaria Corbo e Claudia Signoretti del gruppo di Teatro dell'oppresso Partecipart  e rientra in una progettualità che culmina nello spettacolo 'Nina e i diritti delle donne', previsto per l'8 marzo al teatro del lido.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio dell'arte al Teatro del Lido con il Liceo Anco Marzio e il CFP Pasolini

RomaToday è in caricamento