rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, Europei U19 di pallanuoto: verso Italia-Svizzera

Proprio prima del match del setterosa, alle ore 18.30, ci sarà la cerimonia d'apertura della manifestazione continentale

Partiranno questa domenica i campionati europei under 19 femminili, che si terranno fino al 14 settembre al Centro Federale di Ostia. L’Italia, guidata dal commissario tecnico Paolo Zizza, farà il suo esordio alle 19 con la Svizzera. Proprio prima del match del setterosa, alle ore 18.30, ci sarà la cerimonia d’apertura della manifestazione continentale alla quale prenderanno parte il presidente della Len e della Federazione italiana nuoto, Paolo Barelli, il presidente del comitato organizzatore, Giampiero Mauretti e le autorità del Comune di Roma. 

La squadra azzurra è inserita nel gruppo C e lunedì affronterà l’Ucraina. La fase a gironi terminerà il 9 settembre: le prime classificate accederanno direttamente ai quarti di finale (11 settembre); le seconde e le terze, invece, si affronteranno, incrociandosi, agli ottavi di finale (10 settembre); il 13 e 14 settembre, infine, vi saranno le semifinali e le finali. Il match per l’oro è in programma domenica prossima alle 18.30.

Le 13 azzurre: Carla Carrega (RN Imperia), Claudia Marletta (GS Orizzonte), Giuditta Galardi (Prato Waterpolo), Sara Centanni (Acquachiara), Matilde Risso, Carolina Ioannou, Arianna Gragnolati e Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto), Fabiana Sparano e Alessia Morvillo (Waterpolo Messina), Giusy Citino (Cosenza Pallanuoto), Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Maddelana Fisco (Como Nuoto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Europei U19 di pallanuoto: verso Italia-Svizzera

RomaToday è in caricamento