Ostia

Ostia, internazionali di badminton: Greco e Maddaloni in coppia sfiorano i quarti

A Ostia ha preso il via il principale torneo italiano. Greco e Maddaloni in coppia sfiorano i quarti

Continuano gli Italian International di badminton al Palafijlkam di Ostia con le qualificazioni in tutte e cinque le discipline. Nella prima giornata l'azzurro Rosario Maddaloni ha sfiorato la qualificazione al tabellone principale di singolo maschile ma è stato eliminato dallo spagnolo Ernesto Velasquez. 

L'altro Azzurro Marco Mondavio si è fermato al primo turno di qualificazione dopo aver perso in due set contro il Russo Andrey Parokhodin. Nella seconda giornata Claudia Gruber perde entrambi i set per 12-21 contro la Francese Delphine Lansac. Giovanni Greco inizia la partita con qualche errore che rende difficile la rimonta dello svedese Mathias Borg, tra i più competitivi a livello Europeo (11° Badminton Europe Circuit Ranking). Il risultato finale 12-21, 19-21 lascia Greco con qualche rimpianto: ”sapevamo che lo svedese era forte ma all’inizio ho fatto molti errori, se avessi giocato come negli ultimi scambi sarebbe potuta finire diversamente”.

Da sottolineare la prestazione dello sparring della Nazionale Italiana, Indra Bagus Ade Chandra che in questo torneo partecipa con la maglia Azzurra pur non facendo parte della squadra Nazionale. Chandra vince contro l’Irlandese Scott Evans per 22-20, 22-20 qualificandosi ai quarti.

Nelle qualificazioni di doppio maschile la coppia Mondavio / Klotzner si è fermata, battuta  21-13/21-14 dagli atleti della Repubblica Ceca, Jelinek e Menfrek. Male anche Maddaloni e Greco out negli ottavi di finale la coppia Russa Khakimov/Kuznetsov. 

Nonostante la grinta degli Azzurri, la partita si è conclusa con la vittoria dei fortissimi avversari per 21-13, 21-15. Termina qui il percorso degli Azzurri in questa manifestazione. Il Presidente e la Federazione ringraziano tutto il Team Azzurro per l'impegno, la dedizione e la passione dimostrati durante la competizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, internazionali di badminton: Greco e Maddaloni in coppia sfiorano i quarti
RomaToday è in caricamento