rotate-mobile
Ostia Infernetto / Via Ernesto Boezi

Ostia, Infernetto e Dragona: primo temporale e primi allagamenti, torna la paura

Tam tam sul web: Su Facebook e Twitter i residenti si scambiano informazioni

Tra ieri notte e questa mattina il cielo su Ostia non ha smesso un minuto di far scendere acqua. Tra Acilia, Infernetto, Bagnoletto, Stagni, Ostia Antica e appunto il litorale le zone più critiche. Via Pietro Romani, via Giordano e via Castrucci allagate acqua alle caviglie. In via Boezi un albero è caduto invadendo la carreggiata.

LA SITUAZIONE - Viale dei Romagnoli tra Ostia e Ostia Antica sembra un torrente, mentre sul Lungomare la situazione non migliora. Da tenere sotto controllo anche i canali. I residenti, con l'incubo dagli allagamenti dello scorso inverno ancora nel cuore, si telefonano tra loro cercando di disegnare una mappa per conoscere al meglio le condizioni del territorio. Su Facebook il gruppo 'Ostia, Casalpalocco, Infernetto, Acilia e dintorni' torna utile.

RESIDENTI IMPAURITI - Claudia punta il dito: "Serve che rifanno le fogne e che fanno manutenzione delle strade ma per ora rimane solo un sogno. I miei vicini di casa stanno con un metro d'acqua dentro casa- Roba da matti". Ivana incalza: "Servirebbe pulire i tombini, ne ho visti alcuni dai quali uscivano piante".

E Francesca risponde: "Io non vedo mai nessuno con tutto quello che paghiamo dovrebbero passare tutti i giorni sapendo la situazione anche delle nostre strade. Sicuramente vanno tenute pulite strade tombini e canali ma molte delle nuove villette nate all'Infernetto sono state costruite male anzi malissimo. Vivo qui da 40 anni quando le case erano case e non scantinati qui all'Infernetto non si allagava nessuno e non c'erano ne' fogne né manutenzione delle strade".

LA VIABILITA' - A causa del maltempo la Roma-Lido comunica il "servizio rallentato". Problemi tecnici e maltempo tra Cristoforo Colombo e Roma Porta S.Paolo/Piramide stanno dando noie al 'trenino'. Anche il traffico via auto sembra avere risentito del temporale. Via del Mare, via Ostiense, via Cristoforo Colombo e viale dei Romagnoil scorrono con difficoltà. Le strade interne, invece, sono già allagate e le buche presenti rendono la guida avventurosa. 

Maltempo: allagamenti all'Infernetto - Foto lettori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Infernetto e Dragona: primo temporale e primi allagamenti, torna la paura

RomaToday è in caricamento