rotate-mobile
Ostia

Notturni, Udc: "La maggioranza rispetti le promesse"

Il coordinatore di Cambiare Davvero e responsabile giovanile dell’Unione di Centro del XIII Municipio mette pressione alla maggioranza per le promessa fatte sulla messa in siurezza delle strade

l problema delle strade ad Ostia è più vivo che mai. Oltre alle buche e al degrado, un altro problema importante riguarda la messa in sicurezza di alcuni incroci che terrorizzano i cittadini. “Manca un mese esatto – afferma Giulio Notturni, coordinatore di Cambiare Davvero e responsabile giovanile dell’Unione di Centro del XIII Municipio – alla scadenza, secondo le promesse del capogruppo del Pdl del XIII Municipio, per il completamento dei lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Casana e Via Marenco di Moriondo; questa estate, infatti, il capogruppo, dopo le continue segnalazioni da parte del sottoscritto, ha affermato che i lavori per la messa in sicurezza del pericolosissimo incrocio sarebbero stati completati entro la fine dell’anno, tramite l’istallazione di una rotatoria".

"Non voglio – continua Notturni – mettere in dubbio la parola del capogruppo che rappresenta la maggioranza di governo del nostro Municipio ma mi sembra davvero molto difficile che possa mantenere le promesse, dato che, ad oggi, i lavori non sono iniziati e non è stato preso nessun accorgimento. Continuo dicendo che, come ho più volte affermato, per la sicurezza dei cittadini, sarebbe opportuno prendere dei provvedimenti temporanei per limitare la pericolosità del suddetto incrocio nell’attesa del completamento dei lavori (vedi la possibile istallazione di new jersey). Confidiamo che la grave situazione verrà risolta nel rispetto dei tempi promessi altrimenti, per la sicurezza dei cittadini, non ci limiteremo a raccogliere le firme come abbiamo fatto negli scorsi mesi, ma saremo costretti a scendere in piazza per protestare apertamente contro l’ennesima presa in giro di questa amministrazione municipale”. Conclude Notturni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notturni, Udc: "La maggioranza rispetti le promesse"

RomaToday è in caricamento