Ostia Ostia / Via delle Baleniere

Ostia, parco Clemente Riva di via delle Baleniere si illumina

Sono entrati in funzione questo pomeriggio i lampioni all'interno del parco Clemente Riva di via delle Baleniere ad Ostia

Sono entrati in funzione questo pomeriggio i lampioni all’interno del parco Clemente Riva di via delle Baleniere ad Ostia. “Si tratta – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – di un lavoro che abbiamo seguito sin dalle fasi iniziali del progetto di riqualificazione urbana di questa area verde. Dopo l’intitolazione del Parco a Monsignor Clemente Riva e dopo aver provveduto alla sistemazione dell’intero spazio, in collaborazione con il locale comitato di quartiere – ha proseguito Olive – abbiamo ultimato i lavori che da oggi porteranno l’illuminazione in questa parte di pineta. Saranno in funzione 39 lampioni che andranno a far luce sia nelle aree giochi, sia lungo i percorsi pedonali. Ora, il parco Clemente Riva è a tutti gli effetti funzionale e continua a rappresentare un punto di incontro e aggregazione sociale con le tante attività svolte anche dal comitato di quartiere “Ostia Nord”. Portare la luce su strade e aree verdi significa anche incentivare il passeggio e contribuire ad una maggiore percezione della sicurezza”.

“Queste luci – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- oltre a far fruire h24 il parco saranno anche un deterrente per scoraggiare ignoti dal compiere azioni vandaliche a danno della collettività”. Soddisfazione, è stata espressa anche dal locale comitato di quartiere: “Ringraziamo l’amministrazione del XIII Municipio e l’Assessore Olive – ha fatto sapere Roberto Passaro, Presidente del Comitato di Quartiere “Ostia Nord”- per aver ultimato quest’opera necessaria e importante per il nostro parco, che ora sarà frequentato anche al calar del sole”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, parco Clemente Riva di via delle Baleniere si illumina

RomaToday è in caricamento