Ostia

I convegno ad Ostia dell'associazione "Colleganza forense"

L'associazione si batterà anche per contrastare la decisione di sopprimere la Sede Distaccata del Tribunale di Ostia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Venerdì prossimo 12 ottobre, si terrà il I Convegno organizzato dall'associazione "Colleganza Forense" dal titolo "Avvocato: la nuova professione".

L'iniziativa promossa dall'associazione guidata dal Presidente Avv. Maurizio Neri ed organizzata dal Segretario Avv. Giorgia Celletti intende richiamare l'attenzione dei presenti sulle novità legislative introdotte dal Governo lo scorso agosto.

L'apertura del convegno sarà affidata al Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma Avv. Mauro Vaglio.

Nel corso del convegno si discuterà anche dei nuovi parametri di liquidazione delle spese legali oggetto della relazione degli avvocati Petrucci e Minghelli.

L' incontro, che si terrà dalle ore 16 alle o 19, presso lo stabilimento Barkabar-Kursaal, sarà, moderato dall'Avv Roberto Nicodemi, consigliere dell'Ordine di Roma e dall' Avv. Domenico Stamato, Vice Presidente dell'associazione Colleganza Forense che vedrà la partecipazione di oltre 150 colleghi.

Colleganza forense, tiene a precisare il Presidente nasce dall'iniziativa spontanea di un nutrito gruppo di avvocati romani, che operano anche sul territorio del XIII Municipio, per contrastare tutte le iniziative di questo Governo, che umiliano la categoria delle libere professioni e che, conseguentemente, avranno ricadute negative sull'intera cittadinanza.

L'associazione si batterà anche per contrastare la decisione di sopprimere la Sede Distaccata del Tribunale di Ostia e dell' Ufficio del Giudice di Pace con motivazioni insussistenti e che stridono con la realtà' del territorio, con il lavoro degli uffici giudiziari che sono presidio insostituibile di legalità e sicurezza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I convegno ad Ostia dell'associazione "Colleganza forense"

RomaToday è in caricamento