rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia

Ostia, la Guardia di Finanza inaugura nuovo centro lingue estere

L'edificio è dotato di 314 posti d'aula dislocati in 9 aule didattiche

Questa mattina ad Ostia, presso la Caserma 'IV Novembre', alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Lingue Estere della Scuola di Polizia Tributaria. Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche del Corpo, autorità civili e militari alla sede di Roma, docenti della Scuola di Polizia Tributaria ed una rappresentanza dell'Accademia di Castelporziano. 

In occasione dell'evento il Comandante della Scuola di Polizia Tributaria, Generale di Brigata Gaetano Mastropierro, nella propria relazione introduttiva ha illustrato le finalità e le iniziative della formazione linguistica, in considerazione delle crescenti proiezioni estere che caratterizzano l'attività della Guardia di Finanza e del rilievo assunto dall'internazionalizzazione dei flussi commerciali e finanziari, nonché dei correlati fenomeni criminali. 

Il Generale Capolupo ha sottolineato: "Il nuovo Centro costituisce anche il punto di partenza verso un'altra sfida, che vuole rendere il polo formativo un luogo in cui possano nascere progetti e collaborazioni di grande respiro con altri organismi e svilupparsi azioni sinergiche tra differenti 'attori' del mondo della formazione". 

L'edificio, risultato di una qualificata attività progettuale condotta dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lazio, Abruzzo e Sardegna, è dotata di 314 posti d'aula dislocati in 9 aule didattiche, 4 laboratori linguistici (con 78 postazioni multimediali), 2 aule "one to one" ed una conference hall.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la Guardia di Finanza inaugura nuovo centro lingue estere

RomaToday è in caricamento