rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia / Piazzale Lorenzo Gasparri

Ostia, una giornata di sport: Libera e Sant'Egidio in piazza contro la mafia

Il presidio di Libera Giancarlo Siani di Ostia, la Comunità di Sant'Egidio e altre realtà sportive e associative domenica sono state a piazza Gasparri per una giornata di sport, arte e giustizia sociale

Risate, sport, colori e bambini. Le mafie si combattono anche così. E' per questo che ieri il presidio di Libera di Ostia Giancarlo Siani, la Comunità di sant'Egidio, associazioni e società sportive del territorio hanno organizzato al parco Willy Ferrero di piazza Gasparri ad Ostia Nuova per passare tutti insieme 'naBellaGiornataDeSport'.

"Dopo le prime condanne per associazione di tipo mafioso e i recenti arresti – affermano il presidio di Libera Giancarlo Siani e la Comunità di S.Egidio - siamo scesi in piazza per far vedere i sorrisi e i colori della Ostia che non accetta di restare terra di mafia: abbiamo scelto piazza Gasparri perché qui il mare incontra i la città con le sue ricchezze, le sue fragilità, la sua voglia di cambiare".

"Insieme abbiamo passato una bellissima giornata per grandi e bambini – proseguono Libera e la Comunità di S.Egidio - all'insegna dello sport e della socialità: tante le discipline che sarà possibile praticare in piazza, in un pomeriggio che sarà arricchito da esibizioni di artisti e musicisti di strada, momenti di riflessione e di scambio a cura delle associazioni presenti, testimonianze, materiale informativo e tanto altro ancora, per condividere insieme i valori dello sport, della giustizia sociale, della legalità e del rispetto dell'ambiente".

"NaBellaGiornataDeSport" è stata organizzata da Libera Roma Presidio Giancarlo Siani, Libera-presidio scolastico "Pier Paolo Pasolini", Comunità di Sant'Egidio, Uisp Roma, Dinamo Ostia, Squadra di Calcio Popolare "Resto del Mondo", L'Alternativa Onlus, Cali Roma XIII, Circolo Bocciofili Piazza Ronca, e tutti i volontari che hanno dato vita alla festa nel cuore di Ostia Nuova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, una giornata di sport: Libera e Sant'Egidio in piazza contro la mafia

RomaToday è in caricamento