rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia Ostia

Progetto Geotours, Bordoni: “Ostia capofila del risparmio energetico”

Avviato questa mattina il progetto Geotours, patrocinato dall’assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

davide-bordoni_2È stato avviato questa mattina il progetto Geotours, patrocinato dall’assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. L’iniziativa prevede una serie di visite guidate e seminari formativi destinati agli studenti delle scuole del XIII Municipio sul tema del risparmio e rinnovo energetico applicati al nuovo quartiere del Borghetto dei Pescatori, interamente realizzato in bioedilizia.
 «Il progetto Geotours - spiega l’assessore Davide Bordoni - è un’iniziativa di qualità che dà ai giovani del XIII l’opportunità di visitare il nuovo quartiere del Borghetto costruito in bioedilizia, integrando innovazione, zero impatto ambientale e rispetto del territorio. In questo modo gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori potranno entrare in contatto con l’habitat del futuro, toccare con mano le nuove tecnologie e  imparare i vantaggi dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico».
«Abbiamo promosso questa iniziativa - sottolinea Bordoni - perché l’amministrazione di Roma Capitale è molto attenta a sensibilizzare i giovani alla tematica delle energie rinnovabili, stimolando la diffusione di una cultura ambientale e informando sulle possibilità fornite oggi dall’evoluzione tecnologica. Il XIII - conclude l'assessore - è un Municipio che sta iniziando a distinguersi per progetti all’avanguardia e iniziative di qualità anche grazie alla sinergia tra istituzioni e imprese locali, che conoscono e rispettano il territorio meglio di altri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Geotours, Bordoni: “Ostia capofila del risparmio energetico”

RomaToday è in caricamento