Ostia Ostia

Lazio Pride ad Ostia: il 14 luglio sarà festa dell'orgoglio gay con la sfilata sul litorale

Le altre candidature espresse erano Fiumicino, Guidonia e Latina. Gli organizzatori: "Sfileremo anche contro ogni forma di violenza, criminalità e di estremismo"

Il 14 luglio ci sarà il Gay Pride ad Ostia. Il mare di Roma si aggiudicato la terza edizione del Lazio Pride. Il X Municipio è risultato per il comitato Lazio Pride la scelta più idonea per "contesto socio-politico, per il sostegno da parte delle istituzioni e per novità rispetto al territorio coinvolto", dicono gli organizzatori che sottolineano: "Sfileremo anche contro ogni forma di violenza, criminalità e di estremismo. Su quest’appuntamento iniziamo già da ora a raccogliere adesioni".

La manifestazione sfilerà per le vie di Ostia. Il Lazio Pride, per la seconda volta, avverrà a pochi passi dal mare, come già accaduto nella prima edizione di Latina.

Le altre candidature espresse erano Fiumicino, Guidonia e Latina, che aveva ospitato le prime due edizioni della manifestazione in difesa dei diritti LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans)."Ci aspettiamo anche sostegno di tutti i comuni del litorale romano, per dare un segnale forte in un territorio spesso dimenticato" concludono dal Comitato Lazio Pride. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Pride ad Ostia: il 14 luglio sarà festa dell'orgoglio gay con la sfilata sul litorale

RomaToday è in caricamento