rotate-mobile
Ostia Ostia / Via di Acqua Rossa

FOTO - Degrado nella pineta di via Acque Rosse

Severa (Verdi): "C'è anche la presenza di calcinacci come base per la strada; per non parlare poi dei scarichi di materiale di diporto, calcinacci e rifiuti pesanti sparsi qua e là"

"A seguito delle continue segnalazioni, ci troviamo a commentare la condizione della pineta di via Acque Rosse che è al limite della decenza". E' la denuncia di Marco Severa, esponente dei Verdi del XIII Municipio. Come documentabile dalle foto, notiamo, come sottolinea Severa "che ormai in questo tratto della nostra amata pineta nasce un accampamento di nomadi. Naturalmente gli abitanti di questo insediamento non portano i loro rifiuti negli appositi cassonetti,ma preferiscono lasciare questi a pochi metri da loro,creando una vera e propria discarica a cielo aperto. In più notiamo che addirittura entrano con mezzi propri all’interno dell’area verde".

FOTO - Degrado pineta via Acque Rosse

 
 
La descrizione dell'esponente di Verdi non si ferma qui. "Anche nelle vicinanze lo scheletro del progetto della strada che doveva sorgere anni fa all’interno dell’area protetta;perché i materiali portati li per la costruzione della stessa non sono stati più rimossi? C'è anche la presenza di calcinacci come base per la strada;per non parlare poi dei scarichi di materiale di diporto, calcinacci e rifiuti pesanti sparsi qua e là
che inibiscono la corretta nascita delle piante".
 
In tutto ciò gli ecologisti del XIII Municipio si chiedono "perché arrivare a questo punto estremo per denunciare questo scempio? Perchè non monitorare prima la situazione? Riteniamo che in questa maniera venga messa a repentaglio l’incolumità sia degli amanti della natura, che dei podisti e dei ciclisti. Possibile - conclude Severa -  che avvenga questo scempio a cosi pochi metri dal centro abitato e da strade molto affollate?" 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO - Degrado nella pineta di via Acque Rosse

RomaToday è in caricamento