rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Ostia

Fornitura cancelleria per le scuole: ecco i costi e i risparmi del X Municipio

Storri: "Il costo della fornitura, che comprende carta, pennarelli colorati, evidenziatori, cancellini, temperamatite, ammonta a 72 mila euro"

Si è concluso nei giorni scorsi l’approvvigionamento del materiale di cancelleria per le scuole materne di Ostia, Acilia, Infernetto e del resto del X Municipio.

"Questa fornitura, che dovrebbe sembrare naturale in un luogo educativo, non veniva effettuata da diversi anni e comportava dei costi, ufficiosi e indiretti, a carico dei genitori dei bambini. Il materiale è stato acquistato utilizzando il mercato elettronico della Pubblica amministrazione, con assoluta trasparenza nelle procedure e un ribasso medio dei costi di circa il 30%". 

Lo dichiara in una nota l’assessore al bilancio e al personale del X Municipio di Roma Capitale Andrea Storri che aggiunge: "C’è stato un risparmio per le casse comunali di circa 30 mila euro. Il costo della fornitura, che comprende carta, pennarelli colorati, evidenziatori, cancellini, temperamatite, ammonta a 72 mila euro. Avevamo preso l’impegno di rendicontare anche il costo delle singole matite e lo stiamo facendo. Inoltre, è stata indetta una gara per l’acquisto di giocattoli e, a breve, le scuole materne e i nidi del nostro territorio saranno riforniti di giochi per i piccoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornitura cancelleria per le scuole: ecco i costi e i risparmi del X Municipio

RomaToday è in caricamento