rotate-mobile
Ostia Via Anco Marzio

Ostia, i giovani scendo in piazza: ecco il flash mob di Yut

Ieri,il 23 settembre si è svolto in Piazza Anco Marzio il flash mob targato YUT

Ieri,il 23 settembre si è svolto in Piazza Anco Marzio il flash mob targato YUT. Tantissimi i ragazzi accorsi per partecipare all'evento. Allo scoccare delle 18:30,la piazza si è letteralmente paralizzata per godersi lo spettacolo. Antonella Moroso membro AzioneinOnda commenta così: "Ormai il flash mob è una nuova forma d'arte e soprattutto d'espressione che è diventata un vero e proprio movimento".

Innegabile lo stupore e la curiosità iniziale dei passanti,che ben presto hanno lasciato il posto ad un entusiasmo generale con tanto di improvvisati scatti fotografici ed applausi finali non appena è stata composta la scritta "YUT" in giallo. Anna,27 anni è rimasta stupita: "E' stato fantastico partecipare al flash mob. L'ho saputo grazie ad un'amica e mi sono divertita un mondo. Mai visti tanti ragazzi tutti insieme". Così come Luca di 35 anni :"Non sapevo nulla dell'evento,ma è stato carino. Un'idea davvero originale per pubblicizzare la nascita del Centro Giovanile più grande della Capitale.Un'ottima opportunità che bisognerà sfruttare al meglio".

L'idea del flash mob è stata di Valerio Rossi,uno degli attivissimi di Yut. "Ho trovato geniale - continua Antonella - l'impronta data al movimento:è stata messa
in luce la contrapposizione della staticità che ci circonda rispetto ai giovani in movimento. Più complicato è stato invece trovare una postazione che si affacciasse direttamente sulla piazza,ma noi di Yut non ci lasciamo scoraggiare: grazie ad un efficientissimo passaparola ed alla disponibilità dei
residenti,abbiamo potuto scattare foto e filmare l'evento dall'alto. Uno,dieci,cento,mille grazie a tutti coloro che credono in YUT".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, i giovani scendo in piazza: ecco il flash mob di Yut

RomaToday è in caricamento