rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Il 15 giugno al Pontile il primo 'flash book mob' di Ostia

Qualche minuto prima dell'inizio, i volontari dell'associazione passeranno tra la gente per regalare un libro a chiunque voglia prendere parte all'evento

“Silenzio…si legge”, il primo flash book mob di Ostia, che si sarebbe dovuto tenere il 1 giugno e che è stato rimandato causa maltempo, si svolgerà il prossimo 15 giugno, alle ore 12, presso Piazza dei Ravennati. A comunicarlo sono i volontari dell’Ass. Clemente Riva di Ostia, organizzatrice dell’evento.

Le modalità di partecipazione saranno le stesse. Qualche minuto prima dell’inizio, i volontari dell’associazione passeranno tra la gente per regalare un libro a chiunque voglia prendere parte all’evento. Chi vorrà, potrà portare direttamente con sé il suo libro preferito e leggerlo, insieme agli altri, dopo il segnale “BOOKY” che darà il via al flash book mob.

Il motto della manifestazione, coniato da Gianni Maritati, presidente dell'Ass. Clemente Riva, sarà: “Amo chi NON legge... e gli regalo un libro”. Una rivisitazione dello slogan dell'Ass. Italiana Editori: “Amo chi legge ...e gli regalo un libro”, lanciato nell’ambito del Maggio dei Libri 2013. “Questo flash book mob, è dedicato proprio ai non lettori e a chi legge poco – spiegano gli organizzatori. Il nostro obiettivo sarà quello di avvicinarli alla lettura e fargli capire che buona abitudine sia e lo faremo regalandogli un libro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 giugno al Pontile il primo 'flash book mob' di Ostia

RomaToday è in caricamento