Giovedì, 17 Giugno 2021
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, al via il Festival del Basket: il primo in Italia

La manifestazione proporrà tornei, clinic per allenatori, convegni, feste e novità come il beach basket, la pallacanesto sulla sabbia

Parte ad Ostia il primo Festival del Basket in Italia, che si svolgerà dal 21 giugno al 6 luglio in diverse location della cittadina. Il Festival del Basket vuole aggregare giocatori, allenatori, arbitri e semplici appassionati intorno alla passione comune per la pallacanestro. La manifestazione prevede diversi eventi durante i quindici giorni: nel weekend di apertura, domenica 22 giugno ci sarà il Basket Village al Pontile di Ostia, dove ci saranno alcuni campi a disposizione di tutti coloro che vorranno giocare o anche provare per la prima volta la pallacanestro.

Sempre domenica 22 giugno alle 21.00 si svolgerà il flash mob 1Km di palleggi, con le persone che potranno palleggiare tutte insieme in libertà sul lungomare pedonalizzato. Oltre a tornei di 2vs2, convegni sullo sport, incontri per allenatori, al Festival del Basket si lancerà il Beach Basket, la pallacanestro sulla sabbia.
 
Giammarco D’Orazio, uno degli ideatori della manifestazione, commenta: “Il Festival del Basket nasce da persone che amano la pallacanestro per i valori che trasmette. Siamo felicissimi che sia proprio Ostia ad ospitare la prima edizione perché riteniamo che territori come questi possono avere grandi benefici da manifestazioni sportive come il Festival del Basket. Sebbene sia la prima edizione, abbiamo già ricevuto moltissimi input per una eventuale seconda, segnale che c’è spazio per trasformarlo in un evento annuale ricorrente”. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, al via il Festival del Basket: il primo in Italia

RomaToday è in caricamento