rotate-mobile
Ostia

Ostia Antica, Dario Franceschini nella prima della 'Festa dell'Unità'

Oltre 130 volontari e simpatizzanti del Partito Democratico hanno allestito il 'villaggio', rendendo possibile lo straordinario esempio di militanza e passione che da sempre la Festa rappresenta

Con la partecipazione del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini ha ufficialmente preso il via l'edizione 2013 di "Unità è Festa", presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica. Circa un centinaio di persone hanno preso parte attivamente al dibattito dal titolo "L'Italia è bene comune", interloquendo direttamente con il Ministro.

Oltre 130 volontari e simpatizzanti del Partito Democratico hanno allestito il 'villaggio', rendendo possibile lo straordinario esempio di militanza e passione che da sempre la Festa rappresenta. Soltanto nella prima serata della manifestazione sono stati distribuiti più di 2mila pasti. 

"Questa formidabile dimostrazione di impegno e attaccamento - ha dichiarato Giovanni Zannola, segretario PD di Ostia Antica e consigliere del X Municipio - deve tornare ad essere il motore del cambiamento in un partito che al suo interno ospita battaglie per postazioni e personalismi. Ancora una volta, resto stupito nel constatare la grande voglia di mettersi in gioco da parte di tantissime persone deluse dal momento politico che attraversiamo. Poter rappresentare tutto questo è una grande responabilità, ma anche un grande orgoglio."

Anche quest'anno è stato allestito un programma che mette in vetrina i big della politica nazionale e locale, musica di qualità, cultura e un ingrediente ormai raro: l’aggregazione. Fin dalla prima serata è stata registrata una grande presenza di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, Dario Franceschini nella prima della 'Festa dell'Unità'

RomaToday è in caricamento