rotate-mobile
Ostia

"Unità è Festa" di Ostia Antica: un primo bilancio

L'iniziativa "si conferma punto di riferimento e motore di cambiamento"

E' incoraggiante il primo bilancio dell'edizione 2014 di "Unità è Festa" di Ostia Antica. In una settimana, oltre 10mila persone hanno preso parte agli eventi organizzati presso il parco dei Ravennati. Ogni sera un dibattito, due spettacoli dal vivo e ottima gastronomia.

"Anche quest'anno - spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni – la Festa si conferma un momento di incontro politico, culturale, musicale e gastronomico. E' l'esempio straordinario della forza e della passione dei nostri militanti: la loro convinzione, le loro idee e il loro impegno sono il motore di una manifestazione che, in oltre 40 anni, è diventata un punto di riferimento importante per il territorio. I dibattiti – prosegue Tarroni - hanno offerto numerosi spunti di riflessione su temi importanti come lo sport, il welfare, la partecipazione femminile, la questione europea. Abbiamo iniziato parlando di Enrico Berlinguer, ricordando la sua fermezza morale, spesso smarrita dalla politica degli ultimi anni. Abbiamo già ospitato personaggi come Simona Bonafè, David Sassoli, Lorenza Bonaccorsi, Livia Turco, Eugenio Patanè, Claudio Sardo e Miguel Gotor. E i cittadini hanno risposto con partecipazione ed entusiasmo."

Per oggi (mercoledì 2 luglio) alle 21 è previsto il dibattito “C'è bisogno del PD”, al quale parteciperanno la senatrice Laura Puppato e l'ex-Ministro per le Pari Opportunità Josefa Idem. Domani, alla stessa ora, presentazione del libro “Figlie dell'Iran”, con la presenza dell'autore Reza Olia.

Per quanto riguarda la programmazione musicale: stasera alle 21 sul 'palco grande' tributo a Rino Gaetano con i “Ciao Rino”; alle 22.30 sul 'palco piccolo' “La Banda dell'Uku”. Domani alle 21 sul 'palco grande' musica country con “The square dance”; alle 22.30 sul 'palco piccolo' “The Nessie Scream”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unità è Festa" di Ostia Antica: un primo bilancio

RomaToday è in caricamento