OstiaToday

"Unità è Festa": la rinascita del X Municipio parte da Ostia Antica

Nel corso degli incontri in programma, verranno affrontate questioni locali e nazionali. Tra gli ospiti Marianna Madia, Nicola Zingaretti, David Sassoli, Ettore Rosato e Matteo Orfini

Prende il via domani, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica, l'edizione 2017 di “Unità è Festa”, che da oltre quarant'anni rappresenta una delle più importanti dimostrazioni di impegno politico e partecipazione del panorama romano e non solo. Dal 21 giugno al 2 luglio, tutte le sere dibattiti, spettacoli, stand e ristorazione.

Stavolta il titolo scelto per la manifestazione è: #eppureilventosoffiancora. "Per noi la Festa rappresenta una reazione forte e incisiva allo stato di profondo degrado in cui è piombato il nostro territorio – spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni – facciamo festa anche per immaginare una rigenerazione del X Municipio, dopo due anni di commissariamento e un anno di sostanziale immobilismo amministrativo targato 'Movimento 5 Stelle'. Noi, come sempre, ci siamo e ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo."

Nel corso degli incontri in programma, verranno affrontate questioni locali e nazionali. Tra gli ospiti d'eccezione di questa edizione di "Unità è Festa": Marianna Madia, Nicola Zingaretti, David Sassoli, Ettore Rosato e Matteo Orfini. Si parte domani sera, alle ore 20, con il dibattito sul tema della Mobilità alla presenza del senatore Stefano Esposito e del coordinatore del Forum Trasporti e Mobilità PD Roma Leonardo Di Matteo. A seguire, si parlerà di politica europea con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento