rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Gran finale in musica per “Unità è Festa”: anche #Ostia Antica Cambiaverso

Dal 25 giugno al 6 luglio, oltre 50mila persone hanno visitato il parco dei Ravennati per assistere a dibattiti, spettacoli musicali e teatrali, esibizioni di danza e cabaret

La 42esima edizione della manifestazione si è chiusa con il tributo ai Toto del gruppo “TXT” e con le sonorità etniche di "Adriano Bono e la minima orchestra". Dal 25 giugno al 6 luglio, oltre 50mila persone hanno visitato il parco dei Ravennati per assistere a dibattiti, spettacoli musicali e teatrali, esibizioni di danza e cabaret. Nei punti di ristoro sono stati distribuiti circa 40mila pasti e i 'must' della festa hanno fatto ancora registrare numeri da record: migliaia i cappelletti e le ciambelle vendute in dodici giorni. Ambiente, mobilità, sociale, lavoro e diritti: questi i temi affrontati nel corso della manifestazione, insieme a figure di spicco della politica nazionale: da David Sassoli a Laura Puppato, da Livia Turco a Simona Bonafè, da Matteo Ricci a Estella Marino.

"Anche quest'anno la Festa si è conclusa con un grande successo - ha dichiarato Fiorenza Tarroni, coordinatrice PD di Ostia Antica – e si è confermata un appuntamento di carattere nazionale, grazie al programma artistico di livello e all'adesione dei big della politica italiana. E' straordinario vedere tante persone con la voglia di incontrarsi, di essere comunità, in un luogo suggestivo come il Parco dei Ravennati. Abbiamo notato una partecipazione crescente, ma un evidente calo dei consumi, segno di una crisi economica che si sta delineando sempre di più. La Festa vuole proprio offrire un'opportunità di svago accessibile a tutti e allo stesso tempo, attraverso i confronti con i rappresentanti politici, serve a chiedere al governo Renzi provvedimenti per ridare speranza e potere d'acquisto agli italiani. Voglio ringraziare i 130 volontari che hanno reso possibile questa manifestazione e tutte le associazioni che vi hanno preso parte: in particolare, la scuola di musica 'Suonare Suonare' che ha organizzato i 24 eventi musicali in programma e l'associazione di genitori e ragazzi disabili 'Un futuro anche per me' che ha gestito lo stand del bar.”


  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale in musica per “Unità è Festa”: anche #Ostia Antica Cambiaverso

RomaToday è in caricamento