rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Viale dei Romagnoli

Ostia, Unità è festa presenta: “Legalità è testimonianza”

Domani sera, lunedì 27 giugno, alle ore 21:00, si terrà il focus sul tema della legalità. Presenti Franco La Torre, Paolo Masini ed Antonio Roccuzzo, giornalista La7

Riparte di slancio la settimana della Festa dell’Unità ed il primo lunedì dell’evento prevede, subito, un dibattito da non perdere. L’appuntamento è alle ore 21, lunedì 27 giugno, nell’area dibattiti dell’evento del Parco dei Ravennati di Ostia Antica per  il focus di dal titolo “legalità è sicurezza” in cui interverranno Franco La Torre, Responsabile Legalità PD Roma, (figlio del compianto on. Pio La Torre), e Paolo Masini, Consigliere PD Comune di Roma, e Antonio Roccuzzo, caporedattore  La 7 ed autore del libro Mentre l'orchestrina suonava Gelosia...Crescere e ribellarsi in una tranquilla città di mafia.

La Festa dell’Unità si lascia alle spalle un weekend di cultura ma anche di confronto su tematiche di interesse nazionale che ha visto protagonisti Debora Serracchiani, Europarlamentare PD e l’on. Di Giovan Paolo, Senatore PD. È stato organizzato alle 17 di sabato 25 un Tour che ha permesso ai rappresentanti del Partito Democratico di  visitare gli scavi di Ostia Antica. L'eurodeputata è rimasta negativamente stupita di come “una risorsa dalle potenzialità enormi, non goda di adeguate  attenzioni da parte delle istituzioni. Pochi investimenti economi, nessun progetto di sviluppo”, afferma l’europarlamentare del Pd.

“Abbiamo prodotto un video denuncia che verrà portato all' attenzione del parlamento Europeo, afferma Giovanni Zannola,  coordinatore dell’Evento. Nel corso del dibattito, molto partecipato, Debora Serracchiani, sollecitata dal pubblico ha sostenuto la necessità di un ricambio generazionale nel Paese e nel PD". “Un ricambio che parte dal territorio e che premi il merito e le competenze – continua Serracchiani -. Il Paese  riparte se il Centro Sinistra impone rigore nella spesa pubblica; occorre una nuova riforma del mondo del la lavoro a sostegno dei contratti a tempo indeterminato”. È intervenuto, nel corso del dibattito, anche il Senatore Di Giovan Paolo che ha annunciato la proposta che  verrà presentata a breve dal PD in Parlamento sul reddito minimo di cittadinanza. “Per sostenere i ceti più deboli e le nuove generazioni”, afferma Di Giovan Paolo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Unità è festa presenta: “Legalità è testimonianza”

RomaToday è in caricamento