OstiaToday

Elezioni Ostia, Ferrara (M5S): "Accoppiata Salvini-Meloni un male per il X Municipio"

Il capogruppo grillino: "Un mix di incapacità, assenza di interesse e ipocrisia"

L'accoppiata Matteo SalviniGiorgia Meloni che va 'all'assalto' del Municipio X è "un'immagine a dir poco raccapricciante". E' il parere di Paolo Ferrara dopo la cena elettorale che ieri, ad Ostia, ha visto protagonista la candidata a minisindaco per il parlamentino del litorale Giuliana di Pillo e la sindaca di Roma Virginia Raggi. 

"Assieme alla candidata espressione della loro coalizione, Monica Picca, formano un terzetto che i cittadini del Decimo dovrebbero temere come la peste. Un mix di incapacità, assenza di interesse e ipocrisia di cui il territorio non ha bisogno, già vessato com'è da anni di cattiva gestione amministrativa che i cittadini continuano, in maniera del tutto incolpevole, a scontare sulla propria pelle. - sottilinea Ferrara in una nota - Che valido contributo potrebbe mai fornire il segretario di un partito nato nel segno dello slogan 'Roma Ladrona'? Due le ipotesi plausibili: o Salvini è stato improvvisamente 'folgorato sulla via di Damasco' oppure, ragionamento più plausibile, sta millantando un interesse mai nutrito nei confronti di quelli che la vecchia politica considera solamente elettori, e non cittadini".

"Il menefreghismo della consigliera Meloni, poi, è cosa nota ai cittadini romani: le sue presenze in Assemblea Capitolina si contano sulle dita di una mano e le sue proposte per Roma sono prossime allo zero. Eppure, come in ogni vigilia elettorale, lei è sempre lì, pronta a fingere interesse nei confronti dei problemi del territorio e a mostrare una sensibilità che non possiede. - conclude il capogruppo pentastellato al Campidoglio - La Meloni si rassegni: i cittadini hanno buona memoria per ricordare i disastri creati dai suoi compagnucci di partito nel Municipio e saranno in grado di valutare bene le sue 'apparizioni mordi e fuggi' finalizzate al mero consenso elettorale. Il Municipio X ripartirà dall’unica vera alternativa in grado di garantirne la rinascita, ossia dal M5S". 

"Le dichiarazioni deliranti che ogni giorno distilla il capogruppo dei 5 Stelle in Campidoglio confermano il grande stato di agitazione e confusione che regna tra i grillini. - rispondono - gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo consigliere comunale. - Probabilmente la vittoria del 5 novembre per le elezioni di Ostia non è più alla loro portata visti i continui disastri in Comune e la presenza della debole candidata Di Pillo che ad ogni uscita pubblica fa perdere voti. Quanto a Ferrara lo invitiamo a preoccuparsi della giunta Raggi e della maggioranza di cui fa parte e che in questo anno e mezzo si contraddistinta solo per immobilismo, infornate e affidamenti diretti". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo, oggi ad Ostia, ci sarà proprio Giorgia Meloni dove, da piazza Anco Marzio, tirerà la volata per Monica Picca, candidata per il centrodestra al governo di Ostia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento