rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Femminicidio, domani a Ostia la manifestazione 'Mai più'

Lo comunica in una nota ufficiale il X Municipio di Roma Capitale

Nei giorni scorsi, il X Municipio di Roma Capitale ha aderito alla manifestazione ‘Mai più’, organizzata dall’associazione ‘Punto D’, fissata domani alle ore 16 da piazza della Stazione vecchia a Ostia, per dire basta alla violenza sulle donne. Questa manifestazione cade ad un anno di distanza dalla sua prima edizione, quando spontaneamente le donne scesero in piazza a seguito dei due tragici fatti avvenuti nel nostro Municipio: l’uccisione di Michela Fioretti e quella di Alessandra Iacullo. 

Da subito il parlamentino lidense si è mobilitato affinché si avviassero iniziative istituzionali, volte alla promozione della lotta contro la violenza sulle donne e alla sensibilizzazione di una cultura di tutela delle differenze tra uomo e donna. L’assessorato al welfare e alla salute del X Municipio e la commissione consiliare delle elette, in modo particolare, lavorano e operano in tal senso da mesi. L’amministrazione Tassone ha intitolato lo scorso autunno il parco di Dragona alle vittime di femminicidio e ha commemorato i primi anniversari delle scomparse di Michela e Alessandra, il 18 aprile e il 2 maggio. 

Tutto questo mentre si è assistito alla brutale aggressione di Chiara, ancora in coma all’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma e, nei giorni scorsi, della giovane romena lasciata morente in un canale. Ben vengano quindi manifestazioni come quella di domani che, insieme alle altre iniziative istituzionali, tendono alla sensibilizzazione della collettività per dire basta al femminicidio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, domani a Ostia la manifestazione 'Mai più'

RomaToday è in caricamento