rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Ostia Ostia  / Via delle Sirene

Ostia, Falconi chiama a raccolta associazioni e comitati: "Al via il confronto, poi faremo un albo"

Il minisindaco ha convocato le realtà del territorio per il primo "forum cittadino" del municipio X

Il presidente del municipio X ha chiamato a raccolta comitati ed associazioni che operano nel territorio. Il 22 giugno, al teatro del Lido, è infatti stato messo in calendario il primo “forum cittadino” convocato dall’ente di prossimità.

Verso l'albo dei comitati

“Come municipio vogliamo promuovere la partecipazione, ma secondo regole precise perché siamo convinti che ci siano risorse potenzialmente molto utili nel territorio ed altre che lo sono meno -ha premesso il minisindaco di Ostia, interpellato da Romatoday – ci sono realtà che sono rappresentative ed anche molto propositive, ed altre che invece vengono impiegate solo come ‘vessillo’ da parte di chi se ne fa portavoce. Da qui nasce anche l’esigenza di fissare un albo dei comitati”.

Un cambio di passo

L’appuntamento al teatro del Lido, ha spiegato il municipio, rappresenta proprio il primo passo verso l’istituzione del citato albo. “In passato – ha aggiunto il presidente Falconi – il coinvolgimento è stato cercato soltanto sul piano formale. A noi invece interessa promuovere una collaborazione fattuale, più pragmatica, con chi sta sul territorio. E per riuscirvi partiamo da quest’incontro, che sarà una riunione di ascolto ma anche di comunicazione da parte del nostro municipio.

Come partecipare

L’appuntamento, previsto dalle ore 17.30 alle 20, è aperto anche ai singoli cittadini.  Per prendere parte al “forum cittadino del municipio X” occorre scrivere all’indirizzo presidenza.mun10@comune.roma.it, indicando i nominativi ed il numero dei partecipanti per ciascuna associazione o comitato. Con l’inoltro della richiesta di partecipazione è possibile anche allegare, ha chiarito Falconi, i documenti degli argomenti che si intendono trattare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Falconi chiama a raccolta associazioni e comitati: "Al via il confronto, poi faremo un albo"

RomaToday è in caricamento