Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostia

Volley, la Nautilus affonda a Fabriano

Da Fabriano, le ragazze di Coach Grechi tornano con zero punti ma tanti complimenti per le ragazze della Pallavolo Roma Litorale Nautilus

Coach Grechi recupera Cesari ma dosa l'utilizzo del capitano Razzi, non ancora al pieno della forma dopo l'infortunio. La formazione iniziale vede in campo  la diagonale Genna-Izworska, centrali Rocci-Cesari, schiacciatrici Lozzi-Provaroni, libero Folco. Il primo set si gioca punto a punto e i due time out tecnici vedono Fabriano avanti 8-7 e 16-13, ma un allungo finale della squadra di casa le fa incamerare il primo set con la Nautilus che comunque prova a contrastare su ogni azione.

Il secondo set è una fotocopia del primo con le due squadre che procedono appaiate, le ragazze della Nautilus mettono in mostra un gioco piacevole e grintoso allo stesso tempo: attente su tutti i palloni, attacchi incisivi, ricezione finalmente buona, difesa aggressiva, grande presenza a muro. Solo due punti dividono le due squadre alla fine del set.
 
Il terzo set inizia male per la squadra di Grechi, si trovano subito sotto 2-8 al primo time out tecnico e  le ragazze sembrano aver perso la voglia di lottare. Ma con una prova di carattere che non ti aspetti  la Nautilus ricomincia a fare il proprio gioco: Genna distribuisce palloni veloci e precisi utilizzando tutte le sue attaccanti, Cesari e Rocci sono una sicurezza in attacco e a muro, Lozzi tira bordate, Provaroni e Razzi danno stabilità alla seconda linea con Folco che le aiuta con efficacia. Sul punteggio di 20-24 la partita sembra finita, ma  un crescendo di bel gioco delle ragazze di Grechi porta il punteggio sul  24 pari. La Nautilus ha ben 3 set ball ma non riesce a sfruttarli, così come li annulla al Fabriano: un muro su Razzi chiude la partita.
 
Coach Grechi commenta così la prova delle sue ragazze:” Questo è il livello di gioco della mia squadra, dobbiamo cercare di partire da qui per crescere ancora. Ci potranno essere altre sconfitte ma importante è giocare come abbiamo fatto”. Prossimo impegno per la B2 domenica in casa contro Rieti, sicuramente un altro impegno difficile, ma soprattutto un altro gradino utile per la crescita delle ragazzine della Pallavolo Roma Litorale.
 
Roster e tabellino: 18 Arcieri  5 Bernardi  4 Cesari ( 6 attacchi 6 muri )  1 Faienza n.e.  10 Folco (L1)  17 Genna  ( 1 attacco 1 muro 2 battute )  9 Izworska ( 1 attacco )  3 Lozzi ( 12 attacchi 1 battuta )  8 Martinelli  7 Provaroni ( 3 attacchi 1 muro )  16 Razzi ( 2 attacchi 2 muri )  11 Ricci (L2) n.e.  2 Rocci (8 attacchi 2 muri )
Allenatori: Grechi-Frasca
Dirigente: Richichi
Scoutman: Pucci
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Nautilus affonda a Fabriano

RomaToday è in caricamento