rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia Ostia / Corso Duca di Genova, 22

Ostia, all'Ex Depò il "mare come molti non hanno mai visto"

In mostra una selezione delle foto vincitrici delle 15 edizioni del concorso Pelagos

La MAR, Associazione per le attività marine e di ricerca, dona ad Ostia una mostra permanente dedicata al rapporto tra l’uomo e il mare. Nella cornice del’Ex Depò di corso Duca di Genova, 22 la grande sala al primo piano e gli spazi espositivi che affacciano sulla via diventano dei grandi acquari virtuali che regalano al cittadino lidense il piacere inedito di una passeggiata distensiva che lo introduce alle suggestioni di un’esperienza culturale unica nel suo genere.

In mostra una selezione delle foto vincitrici delle 15 edizioni del concorso Pelagos - Festival Internazionale del Mare e gli scatti di alcuni tra i più apprezzati e affermati fotografi subacquei del mondo. Una galleria di immagini ricca e prestigiosa che porterà il visitatore ad affacciarsi da una finestra meravigliosa e unica aperta sul Grande Blu.

Tre le sezioni: Mondo Sommerso straordinario portfolio che raccoglie 18 firme eccellenti con gli scatti che i più famosi fotografi subacquei del mondo hanno pescato dai propri archivi in occasione del numero 500 della rivista Mondo Sommerso per quella che può a buon titolo essere considerata la summa estetica del proprio lavoro e della propria passione.

Antologica Pelagos eccezionale retrospettiva che propone una selezione delle foto vincitrici delle 15 edizioni del concorso Pelagos - Festival Internazionale del Mare, al cui attivo al momento vanta la partecipazione di oltre 5000 concorrenti tra registi, videomakers e fotografi che hanno condiviso con organizzatori e pubblico la passione per il mare, le sue profondità e la vita che esso ospita e ci regala. Primo festival nazionale di settore e seconda manifestazione in Europa per numero di partecipanti e valore delle opere in concorso.

Un Passaporto per il Mare speciale sezione della mostra dedicata alla visione del mare da parte dei più piccoli che raccoglie disegni di bambini che negli anni hanno partecipato all’iniziativa Un Passaporto per il Mare, progetto divulgativo rivolto agli alunni delle scuole medie. Una immersione nel cuore e nella fantasia dei più piccoli per cercare di capire quali siano le istanze che promanano dalle nuove generazioni, proporre spunti di riflessione e nuove sfide ambientali su cui puntare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, all'Ex Depò il "mare come molti non hanno mai visto"

RomaToday è in caricamento