rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, cassonetti pieni e topi in strada: tra inciviltà e sciopero Ama è allarme rosso

Le segnalazioni arrivano da tutto il X Municipio. Anche Acilia e Axa non se la passano meglio di Ostia. Solamente 7 giorni fa lo sciopero Ama. I sindacati: "Senza contratto, proteste a oltranza"

Montagne di rifiuti ovunque e topi che banchettano tra i cassonetti. E' la cartolina, poco invitante, di Ostia e di tutto il X Municipio. Un vero e proprio allarme rosso che non risparmia nessuna zona. Ad una settimana dall'ultimo sciopero indetto da Ama per il rinnovo del contratto, la situazione sul litorale è diventata insopportabile. 

Nelle ultime ore, sulla nostra fan page di OstiaToday, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti del litorale. Una vera e propria mappa del degrado che va da via delle Azzorre, fino al mercato dell'Appagliatore passando per via Costanzo Casana. Situazioni analoghe nelle vie dello shopping tra via delle Baleniere, via dei Traghetti e via delle Baleari. 

Il caos regna sovrano anche all'Axa e ad Acilia. Via Eschilo e via dei Pescatori presentano tratti di strada con, addirittura, divani e armadi posizionati vicino i cassonetti stracolmi ma, almeno in quei casi, il degrado è dettato soprattutto dagli incivili che preferiscono approfittare dell'emergenza rifiuti per gettare i propri rimasugli in strada invece che arrivare nelle isole ecologiche di via Macchia Saponara o in piazza Bottero. Non preoccupano solamente i rifiuti in eccesso. Ci sono anche topi e piccioni che alzano il livello di degrado

Allarme rosso rifiuti Ostia, Acilia, Dragona, Infernetto



I residenti sperano, nelle prossime ore, nell'arrivo dei mezzi pesanti per svuotare i cassonetti e delle spazzatrici per ripulire le strade e i marciapiedi invasi di rifiuti.

Ma c'è di più. Nei giorni scorsi Alessandro Claudio Meta del comitato di quartiere Acilia Sud 2000 aveva lanciato un preoccupante grido d'allarme: "Ama quando raccoglie i rifiuti non fa la differenziata. Carta e plastica vengono gettati nello stesso camioncino che raccoglie l’immondizia. Situazioni frequenti di questo tipo se ne vedono ad Ostia Antica e Acilia".  Per le vostre segnalazioni potete inviare una mail a ostiatoday@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, cassonetti pieni e topi in strada: tra inciviltà e sciopero Ama è allarme rosso

RomaToday è in caricamento