Ostia

Edilizia residenziale pubblica, Tassone: "Partono lavori su immobili nel X Municipio"

Il X Municipio ha stilato un elenco dei lavori di prossima esecuzione su immobili di proprietà comunale

Il X Municipio di concerto con l’assessorato allo sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale, ha stilato un elenco dei lavori di prossima esecuzione su immobili di proprietà comunale.

Si tratta degli immobili di edilizia residenziale pubblica (Erp) siti in via Alberto Galli 20, palazzina 10 e via Gino Bonichi 100, palazzina 17 dove si interverrà per l’allargamento del piano interrato per un importo complessivo dei lavori pari a 2 milioni e 636mila euro.

Via Vincenzo Petra 200 per il cedimento del terreno con conseguente cedimento di un’ala dell’edificio per un importo di 538mila euro; via Telemaco Signorini 18 dove i lavori si sono resi necessari a causa delle gravi infiltrazioni dalla copertura in eternit che sarà rimossa per un importo pari a 423mila euro.

Poi, largo Villani dove le gravi infiltrazioni delle coperture a terrazzo hanno arrecato danni agli appartamenti sottostanti: l’importo dei lavori è di 356mila euro. Infine, saranno messi in sicurezza i sottovia del Municipio, in virtù dell’alluvione che ha pesantemente compromesso la viabilità del nostro territorio.

“Nonostante la fase di ristrettezza economica che ancora non consente a questa città di ripartire come merita, ringrazio per la sensibilità dimostrata l’assessore Paolo Masini che ha accolto le nostre richieste, formulate in collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio Antonio Caliendo e la commissione consiliare lavori pubblici del X Municipio di Roma Capitale, presieduta dal consigliere Francesco Spanò”. Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia residenziale pubblica, Tassone: "Partono lavori su immobili nel X Municipio"

RomaToday è in caricamento