Lunedì, 14 Giugno 2021
Ostia Ostia

Ostia: vendevano frutta e verdura insieme alla droga, arrestati

In un negozio di ortofrutta di Ostia i carabinieri di Villa Bonelli hanno scoperto una vera a propria centrale dello spaccio di droga. Cocaina e hashish nascosta tra i banchi e sottto le cassette della frutta e verdura

Era un normale negozio di frutta e verdura, ma tra i banchi e le cassette era nascosta della droga. A finire in manette sono stati cinque giovani, tre provenienti dal Cile e tre di Roma tutti con un'età compresa tra i 21 e 25 anni tra cui due ragazze, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi con matricola abrasa in concorso, che gestivano un negozio di ortofrutta a Ostia.

I carabinieri della stazione di Villa Bonelli sono arrivati a scoprire il negozio dove si spacciava droga seguendo gli spostamenti di alcuni tossicodipendenti della zona.

Durante il blitz, i carabinieri hanno scoperto che i tre givoani cileni, due uomini e una donna, con la complicità di una ragazza di 21 anni e di un 25enne, entrambi romani, avevano stoccato nel negozio 1,2 kg di hashish, accuratamente riposti in doppifondi creati ad hoc in alcune cassette di frutta e verdura.

Durante le verifiche nelle abitazioni dei cinque arrestati, i militari hanno sequestrato circa 400 grammi di cocaina, già suddivisi in singole dosi, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e caricatore inserito con 8 proiettili, 8.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'illecita attività della banda, e tutto il materiale per il peso ed il confezionamento delle dosi di droga.

La pistola è stata inviata ai laboratori balistici del Ris di Roma, dove sarà sottoposta ai dovuti accertamenti tecnici per verificare se possa essere stata utilizzata in passati fatti di cronaca, mentre i pusher sono stati associati tra Regina Coeli e Rebibbia femminile, dove rimarranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. (Fonte Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: vendevano frutta e verdura insieme alla droga, arrestati

RomaToday è in caricamento