Martedì, 19 Ottobre 2021
Ostia

Ostia: Dori Ghezzi commossa visita la mostra d’arte dedicata a Fabrizio De Andrè

Il progetto curato dal Circolo culturale Lorenzo Viani è stato sposato dall'Amministrazione lidense che ha messo a disposizione il Chiostro per l'esposizione

Commossa, emozionata e sorpresa da tanta partecipazione. Così Dori Ghezzi ospite del Municipio X, in visita alla mostra allestita nel Chiostro di Palazzo del Governatorato in ricordo di Fabrizio De André alla vigilia dei 20 anni dalla sua scomparsa (11 gennaio del 1999).

Accolta da un lungo applauso delle oltre cento persone presenti, la signora Ghezzi ha assistito alla performance dei ragazzi della seconda classe gruppo musicale dell’Istituto comprensivo Viale Vega. I giovani studenti hanno eseguito un medley di due celebri brani della immensa produzione di De André: La guerra di Piero e Geordie. E lo hanno fatto splendidamente e guidati dall’insegnante Silvia.

Municipio X, Dori Ghezzi visita la mostra d'arte-2

Giusto il tempo dei saluti e poi Dori Ghezzi ha voluto vedere uno ad uno gli oltre 20 dipinti ispirati dai titoli di canzoni quali Via del Campo, Una storia sbagliata e La canzone di Marinella. Il progetto curato dal Circolo culturale Lorenzo Viani, del quale è presidente Elena Majoli, è stato sposato dall’Amministrazione lidense che ha messo a disposizione il Chiostro per l’esposizione.

Il titolo della mostra, “I colori di Faber”, vuole proprio rappresentare i “colori” dell’anima di Fabrizio De Andrè (l’aspetto passionale e sentimentale di alcune sue canzoni e l’aspetto ostinato e contrario a cui teneva tanto). Allo stesso modo, ecco i colori che sulla tela si trasformano in immagini e sensazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: Dori Ghezzi commossa visita la mostra d’arte dedicata a Fabrizio De Andrè

RomaToday è in caricamento