rotate-mobile
Ostia

Elezioni ad Ostia, Don Franco ufficializza la sua candidatura sui social

La chiesa di Santa Monica di Ostia ha dato "l'addio" a Don Franco De Donno che ha ufficializzato la sua candidatura a presidente del X Municipio con una lista civica

Dopo l'ufficialità data dalla parrocchia Santa Monica di Ostia, adesso anche il diretto interessato scopre le carte: Don Franco De Donno si candiderà come presidente del X Municipio.

L'annuncio lo ha dato lui sul suo profilo Facebook togliendo i dubbi anche su possibili alleanza con qualche partito: "Domenica saluterà la comunità parrocchiale dove per 36 anni sono stato 'viceparroco' per intraprendere un 'servizio' più ampio a livello territoriale candidandomi alle elezioni amministrative del X Municipio con una Lista Civica non partitica, denominata Laboratorio Civico X".

Un annuncio che era nell'aria. Non è stato chiarito ancora se la scelta comporterà un addio definitivo dalla chiesa o se la Curia concederà una "sospensione a divinis". Don Franco, lo scorso febbraio in una intervista a RomaToday, aveva già dettato le sue linee guida per la campagna elettorale. 

Quella di Don Franco sarà una "proposta più umana" rispetto alle altre, che come colonna avrà "l'ascolto delle personale" e una "mentalità umile".

"Al momento c'è molta confusione all'interno di tutti i partiti, hanno perso la bussola - sottolineava nell'intervista - Per amore del territorio ho accettato questa missione, sospinto da tutti quelli che mi conoscono. La mia sarà una squadra di giovani consiglieri, mentre gli assessori saranno tutti più esperti e competenti, dovranno conoscere la macchina amministrativa perché io sarò presidente tra la gente, sempre in strada poco negli uffici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Ostia, Don Franco ufficializza la sua candidatura sui social

RomaToday è in caricamento