rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via dell'Idroscalo

Ostia, distacco acqua all'Idroscalo: X Municipio chiede tavolo condiviso con Acea Ato2

Tassone: "Acqua bene primario. Il X Municipio si fa promotore di questo tavolo per individuare il percorso migliore da seguire"

Questa mattina, il presidente del X Municipio Andrea Tassone e il capogruppo del Pd nel parlamentino lidense Giuseppe Sesa hanno incontrato una delegazione di cittadini dell’Idroscalo di Ostia, dove ieri erano intervenuti tecnici di Acea Ato2 per procedere al distacco dell’utenza dell’acqua, poi scongiurato, a seguito di una morosità conclamata.  

“Ho chiesto ai vertici di Acea Ato2 – ha spiegato Tassone – di impedire il distacco definitivo dell’unica utenza dell’acqua, all’Idroscalo di Ostia. L’acqua è un bene primario e indispensabile. Non è tollerabile che bambini, anziani, disabili, donne e uomini ne siano privati in questo modo. Ho chiesto l’attivazione di un tavolo condiviso per arrivare ad una soluzione congrua, sia per i cittadini dell’Idroscalo che per l’azienda. E’ necessario, sin da subito, proporre un piano di rateizzazione della morosità. Il X Municipio si fa promotore di questo tavolo per individuare il percorso migliore da seguire, per più di 70 famiglie che vivono all’Idroscalo di Ostia”.

Questa mattina Comitato Civico 2013 e Comunità Foce Tevere avevano chiesto con urgenza un intervento chiarificatorio da parte dell'Acea, nonché spiegazioni "dell'irresponsabile" operato dei Carabinieri rei, secondo le due realtà, di aver "facilitato l'insorgere di tensioni sociali nell'area" ma soprattutto sollecitavano una soluzione da parte del X Municipio, competente per territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, distacco acqua all'Idroscalo: X Municipio chiede tavolo condiviso con Acea Ato2

RomaToday è in caricamento