Domenica, 17 Ottobre 2021
Ostia

Ostia, degustazioni mediterranee e gite di pesca turismo alle Secche di Tor Paterno

Sulle spiagge di alcuni stabilimenti balneari di Ostia, dalle 10.30 alle 16.30 sarà possibile partecipare ad attività di educazione ambientale per scoprire i segreti del mare e del mondo delle conchiglie a cura di Fauna urbis

Venerdì 21 agosto alle ore 17.30 un appuntamento da non perdere con le prelibatezze a km 0 nella splendida cornice della spiaggia “Mediterranea” a Capocotta in Via Litoranea, Km 8, a cura della coop. CREA.


Una degustazione di 5 piatti a base di prodotti locali in compagnia dello chef Ciummo che illustrerà le modalità di preparazione ed  i particolari delle sue ricette.

La degustazione richiede un contributo di Euro 10,00. Prenotazione fino ad esaurimento posti tramite email a: info@ostiamediterranea.it o per telefono al numero 0656470041. 
 

Sabato 22 agosto alle ore 9.30 è possibile visitare in barcone le Secche di Tor Paterno per conoscere le attività della pesca sostenibile ed assaggiare il pescato, dopo un bagno al largo. L’attività è gratuita. Rientro previsto alle ore 14.30.

L’imbarco è al Canale dei Pescatori (banchina del Canale, lungomare Duilio - incrocio via dei Pescatori), solo su prenotazione (Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa cell. 339 2995366 – giteromanaturaexpo@gmail.com).
 
Sulle spiagge di alcuni stabilimenti balneari di Ostia, dalle 10.30 alle 16.30 sarà possibile partecipare ad attività di educazione ambientale per scoprire i segreti del mare e del mondo delle conchiglie a cura di Fauna urbis.
  
Infine, presso la Casa del Mare, dalle ore 18.00 alle 22.00, in Via del Canale di Castelfusano 11 (Borghetto dei Pescatori) passeremo una serata in compagnia con il banco del pesce, le degustazioni gastronomiche delle specialità marinare locali, i laboratori di educazione ambientale sulle specie ittiche del mare di Roma, le storie del mare raccontate dai pescatori, la mostra espositiva sui saperi e sapori nel mare di Roma e le proiezioni in 3 D sulle Secche di Tor Paterno.
 
Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma” per Expo 2015 è promosso da RomaNatura in partenariato con Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, degustazioni mediterranee e gite di pesca turismo alle Secche di Tor Paterno

RomaToday è in caricamento