rotate-mobile
Ostia

Ostia, D'Ausilio (Pd): "Con Marino ripristino di legalità e trasparenza"

Così in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio

La visita di oggi del sindaco Marino a Ostia e l'incontro con i dipendenti del X municipio "testimoniano l'impegno e il coinvolgimento pieno dell'Amministrazione per condividere le esigenze di ripristino della legalità e della trasparenza in questo territorio". 

Così in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio: "Un'iniziativa importante per supportare le azioni già messe in campo dall'Amministrazione e dal presidente del X municipio, Andrea Tassone, che hanno consentito la rimozione dei dirigenti indagati e l'avvio di un turn over tra gli apicali". 

"È urgente proseguire con interventi concreti - ha continuato D'Ausilio - come quelli annunciati da Marino stamattina. Bene la sua proposta di mettere al setaccio tutti gli atti firmati nel X Municipio. Com'è necessario dare segnali forti anche su altri due temi: il controllo e il monitoraggio di tutti i passaggi di proprietà sospetti nelle attività commerciali, avvalendoci anche della collaborazione della Camera di Commercio di Roma. E, inoltre, la predisposizione di una modalità di gestione congiunta del demanio marittimo, per evitare in tutti i modi che sulla gestione delle spiagge libere gravino anomalie e pressioni indebite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, D'Ausilio (Pd): "Con Marino ripristino di legalità e trasparenza"

RomaToday è in caricamento