rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

A Ostia la Coppa Italia di beach rugby

Sabato e domenica alla Pinetina Beach Village di Ostia due giorni di grande adrenalina e divertimento con la Coppa Italia RGR, un torneo speciale maschile e femminile

Si va in meta con il beach rugby. Sabato e domenica alla Pinetina Beach Village di Ostia due giorni di grande adrenalina e divertimento con la Coppa Italia RGR, un torneo speciale maschile e femminile cui saranno invitate a partecipare le prime 8 squadre classificate al Master Finale 2016 (categoria maschile) insieme alle 4 femminili finaliste e che metterà in palio la qualificazione diretta alla finalissima di campionato per l’anno corrente.

La squadra vincente avrà il solo obbligo di partecipare ad almeno un altro torneo del Campionato Italiano senza che il risultato in questo conseguito influenzi l’accesso al master finale.

Il Presidente della Lega, Mattia Gomiero, ha definito la Coppa RGR una «bella scossa alle regole di competizione del Beach Rugby italiano». La squadra vincente infatti guadagnerà un vantaggio significativo: oltre alla qualificazione, potrà sfruttare il tempo a disposizione dal 10 giugno per allenarsi, studiare gli avversari e prepararsi al meglio al MF.

Sabato scenderanno in campo ben 12 formazioni provenienti da Roma e provincia, Napoli, Padova e Firenze. Domenica 11 scenderanno sulla sabbia i giovanissimi del minirugby e i ragazzi delle categorie Under 14 e Under 16 con un torneo a loro dedicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ostia la Coppa Italia di beach rugby

RomaToday è in caricamento