rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale dei Romagnoli, 515

'Noi sì: voce di donna' al Cineland di Ostia convegno sulla condizione femminile

Testimonianza di Marianna Sabbatini, al fianco di Lucia Annibali nel processo

Si svolgerà sabato 5 aprile 2014 alle ore 10, presso il multisala Cineland, viale dei Romagnoli 515 a Ostia, il convegno “Noi sì: voce di donna”, un incontro per analizzare la condizione femminile, dire basta alla violenza e alla sottomissione e chiedere una parità di fatto.

"Sarà un luogo di riflessione e di confronto tra le istituzioni, le associazioni e gli studenti delle scuole del nostro territorio – ha spiegato Cristina Alunni, consigliera Pd del X Municipio di Roma Capitale, promotrice del convegno –. Preziosa sarà l’attesa testimonianza di Marianna Sabbatini, protagonista di un grave fatto di cronaca accaduto a Pesaro il 2 luglio del 2004. Il marito, dal quale voleva separarsi, padre dei suoi due figli che all’epoca avevano 3 e 4 anni, l’accoltellò dodici volte. Dopo un lungo periodo di coma e numerosi interventi chirurgici, Marianna è riuscita a sopravvivere miracolosamente. Oggi è in prima linea contro la violenza sulle donne. E’ stata al fianco di Lucia Annibali nel processo contro il suo ex fidanzato, l’avvocatessa che ha subito un agguato con l’acido che le ha sfregiato il viso ma non ha intaccato la sua anima, il suo coraggio e la sua determinazione".  

Insieme con la consigliera Pd del X Municipio di Roma Capitale Cristina Alunni, al convegno parteciperanno la deputata Marietta Tidei, l’assessore alle pari opportunità della Regione Lazio Concettina Ciminiello, il consigliere regionale Gianfranco Zambelli, la presidente della commissione delle elette di Roma Capitale Daniela Tiburzi, il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei, la presidente della commissione delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider, la presidente della commissione scuola del X Municipio di Roma Capitale Ornella Bergamini, il Forum delle donne Pd, le associazioni Telefono Rosa e Punto D, gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi sì: voce di donna' al Cineland di Ostia convegno sulla condizione femminile

RomaToday è in caricamento