rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia

Ostia, Alluvione: 1.700 euro di contributi per le 197 famiglie del territorio  

Contributi anche a Bagnoletto, Casal Bernocchi, Canale della Lingua, Dragoncello e zone limitrofe

E’ stata pubblicata ieri la graduatoria degli aventi diritto al contributo di 1.700 euro per i danni subiti dall’alluvione del 30 e 31 gennaio scorso.

“Il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino e l’amministrazione capitolina hanno operato in tempi strettissimi, rispettando gli impegni presi all’indomani dell’alluvione – ha detto l’assessore al bilancio e al personale del X Municipi Andrea Storri –. Su 701 richieste presentate in tutti i Municipi colpiti, 197 sono quelle che ricadono nel nostro territorio". 

Nello specifico, 44 contributi per altrettante famiglie che hanno fatto richiesta residenti a Bagnoletto, 1 a Casal Bernocchi, 3 a Canale della Lingua, 2 a Dragona, 17 a Dragoncello, 14 all’Infernetto, 9 a Ostia, 61 a Saline, 46 a Stagni di Ostia.

“Siamo soddisfatti per aver concluso l’iter di sostegno ai cittadini in brevissimo tempo – ha concluso l’assessore al bilanciodel X Municipio – e di aver dato risposte concrete alla cittadinanza”.

L’amministrazione di Roma Capitale ha comunicato che, in questa seconda fase, sarà compito della Guardia di Finanza effettuare i controlli sulle dichiarazioni Isee presentate con la domanda di contributo, per garantire i principi di equità e solidarietà.

“Il contributo di 1.700 euro che procederemo a liquidare – ha detto il presidente del X Municipio Andrea Tassone – non va certamente nella direzione di poter risarcire l’intero danno subito dalle famiglie del nostro territorio, ma è un chiaro segnale di attenzione di questa amministrazione che in sole 8 settimane ha dato un riscontro tangibile ai suoi concittadini”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Alluvione: 1.700 euro di contributi per le 197 famiglie del territorio  

RomaToday è in caricamento